ZED FILM e GRACE HALL presentano: Burlesque Extravaganza un film diretto da Grace Hall

Il diario di un viaggio, un road movie rocambolesco nello scintillante mondo del Burlesque, dove la fantasia si miscela alla realtà, raccontato, scoperto e vissuto da una delle sue protagoniste italiane, Grace Hall. Una tournèe partita da Roma passando per molte città d’Europa per poi toccare buona parte degli Stati Uniti. Il film vuole essere, come il vero Burlesque suggerisce, un contenitore di fantasticherie e abilità varie che passano dal ballo, al canto, al circo, alla magia, al trasformismo e a tutto ciò che esalta l’unicità che ogni interprete incarna.

Burlesque Extravaganza the movie

Burlesque Extravaganza è disponibile in home video e su Prime Video.

Burlesque Extravaganza The movie su Prime VIdeo
acquista il dvd su Amazon!

BURLESQUE EXTRAVAGANZA è un diario di viaggio, un road movie nel mondo del burlesque, ideato, diretto e prodotto da Grace Hall, durante il suo tour tra Europa e USA
Il film è una scatola magica piena di fantasia, abilità, danza, canto, circo, magia, trasformismo, artisti unici e talentuosi e i loro punti di vista su un mondo magico che supportano ogni giorno con amore e passione, evolvendosi costantemente per creare qualcosa di nuovo e sorprendente.

Il film mostra un backstage senza veli e il vero “dietro le quinte” della creazione del proprio personaggio.
Scopriremo l’importanza del trucco e dell’acconciatura, la creazione del costume e tutti quegli elementi che creano un numero.

Questo progetto si concentra anche sugli stereotipi riguardanti le donne e sulla visione moderna delle donne e della sessualità. Il burlesque è una vera terapia che aumenta la fiducia e ti aiuta ad amare te stesso.

Un documentario approfondito che spieghi esattamente cosa si intende per ‘burlesque’ e lo faccia con naturalezza attraverso il diario di un viaggio, sia personale che artistico, e la voce autorevole di Grace Hall, regina della scena italiana, si distingue già in sé come prodotto unico nella scena doc degli ultimi anni.

Cinecittà News

Première del film al Cinema Lux di Roma