Workshop di Burlesque con Lola Van Ella

28 nov

Lola Van Ella
 direttamente dagli Stati Uniti il 28 novembre 2015 alle ore 11:00 sarà @ Il Tempio del Burlesque

Lola Van Ella è una performer internazionale, nonchè cantante, ballerina, insegnante e presentatrice. Performer di punta nella scena Burlesque internazionale, si esibisce e produce lei stessa diversi show tra cui l’International Show-Me Burlesque Festival, il festival più importante del midwest, lo Shimmy Showdown, lo Spectaculaire e coproduce il famoso Beggar’s Carnivale. Lola è la direttrice della Van Ella Production and Studio, ovvero la casa del Burlesque, del Vaudeville, del varietà, nonchè prestigiosa scuola di st.Luois. Insegna in diversi Festival ed Università del Paese e spesso la sua tournèe internazionale la porta a diffondere l’Arte del Burlesque in giro per il mondo. Alive Magazine scrive di lei: “Uno dei personaggi più influenti e carismatici di St. Louis” . Lola vanta diverse citazioni in diverse riviste di St. Louis. Ha vinto il 1′ ed il 2′ titolo del “Queen of Burlesque Competition” per 3 anni di fila al New Orleans Burlesque Festival. Lola è ora nella top 25 tra le performer internazionali del “21st Century Burlesque’s Top 50 Burlesque Performers” e da 4 anni, sin dall’inizio della sua carriera, è sempre rientrata nella top 50. Il 21th Century scrive del suo stile performativo: ” Non sempre lo striptease ed il canto sono un matrimonio ben riuscito. Poche performers riescono a combinare le due cose di maniera perfetta ed eccellente e Lola è un esempio di come le due arti insieme si sposino alla perfezione. Il suoi gesti accurati, il suo modo di ammiccare, il suo sguardo ed il suo sorriso rendono le sue performance davvero uniche”. Si è esibita per ben 3 volte per la competizione di Miss Exotic World ed è stata ospite d’onore di Festival prestigiosi quali The Best of Midwest Burlesk, New Zealand, Colorado, Vancouver, Chicago, Kansas City, Ohio ed il London Burlesque Festival nonchè in diversi spettacoli in giro per il mondo. Ultimamente Lola ha condotto ed è stata ospite d’onore al Tedx event di St. Louis.

WORKSHOP
“Chair Dancing”

Arriva il momento di essere sexy! La sedia è, non a caso, uno degli strumenti di scena più utilizzati nel mondo del Burlesque e della danza esotica. Lola propone un workshop dal sapore esotico e sensuale che ruota attorno ad uno dei più amati e soprattutto facilmente reperibili, oggetti di scena, la sedia. In 90 minuti imparerete trucchi e movimenti sinuosi preziosi per le vostre performances sul palco o per la vostra vita privata. Lavoreremo sulla sedia come se fosse un caldo amante, scoprendo tutti i movimenti divertenti e sensuali che possiamo realizzare attorno ad essa. Infine imparerete una coreografia da poter utilizzare nelle vostre performances!

 

@Il Tempio del Burlesque
Via Cavour, 183 Roma
Metro Cavour
www.iltempiodelburlesque.it 
Non perdere gli appuntamenti con le eccellenze del burlesque:

28/11 con LOLA VAN ELLA (US)
6 /12 con FREAKY CANDY (IT)
13/12 con CLEA CUTTHROAT (US-GE)
17/01 con VIXEN VALENTINE (US)

Per prenotarsi ed iscriversi scrivere a info@gracehall.it e/o iltempiodelburlesque@gracehall.it
Per essere informati sui corsi annuali de Il Tempio del Burlesque scrivere a info@gracehall.it e/o musicalgracehall@gmail.com

Iscriviti alla newsletter e ricevi tutte le novità sui corsi e gli eventi!