Prima nazionale del documentario “Burlesque Extravaganza” di Grace Hall

11 apr

Lunedì 8 Maggio alle 20:30 presso il Cinema Lux (Via Massaciuccoli, 31) a Roma
verrà presentato al pubblico il documentario
BURLESQUE EXTRAVAGANZA,
diretto e prodotto da  Grace Hall in collaborazione con Zed Film.

Il film  è il diario di un viaggio, un road movie rocambolesco nello scintillante mondo del Burlesque, dove la fantasia si miscela alla realtà, raccontato, scoperto e vissuto da una delle sue protagoniste italiane, la stessa Grace Hall, la Regina indiscussa della scena Burlesque italiana.

Una tournèe partita da Roma passando per molte città d’Europa per poi toccare buona parte degli Stati Uniti.

Il film vuole essere, come il vero Burlesque suggerisce, un contenitore di fantasticherie e abilità varie che passano dal ballo, al canto, al circo, alla magia, al trasformismo e a tutto ciò che esalta l’unicità che ogni interprete incarna.

Il progetto vuole rendere ed estendere una riflessione sul mondo contemporaneo e sulla figura della donna in particolare, sempre più vittima di stereotipi. Il Burlesque è la celebrazione del corpo in tutte le sue forme, taglie e misure ;diviene dunque una speciale terapia per cominciare ad accettarsi e ad amarsi. Diviene , per molte, un vero e proprio viaggio alla scoperta di sé e del proprio potenziale.

Dopo la proiezione del documentario “Burlesque Extravaganza”, ci sarà lo spettacolo dal vivo che vedrà la partecipazione delle star statunitensi Kitten De Ville (Los Angeles), ‘Miss Exotic World 2002’ ,  Vixen Valentine (Seattle) e della coppia del Varietà Ultramoderno Sior Mirkaccio e Maria De Freitas.

A presentare lo spettacolo: Grace Hall che  tesserà le trame di un Varietà di altri tempi miscelando al mistero delle piume e degli eleganti ammiccamenti anche l’atmosfera del canto.

Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione delle allieve  de “Il Tempio del Burlesque”, la scuola diretta e fondata da Grace nel 2010.