Docenti e discipline

Grace HallGrace Hall
RECITAZIONE, GESTUALITA’, CREAZIONE DEL PERSONAGGIO, BASI DELLO STRIP TEASE, COSTRUZIONE COREOGRAFIA


Nota performer Burlesque, conosciuta anche come attrice col nome di Emma Nitti, è diplomata al Conservatorio Teatrale, ex Scaletta, diretto da Diotajuti e laureata in Lettere Moderne in Storia e Critica del Cinema alla Università La Sapienza di Roma. Si è perfezionata con Ferruccio Di Cori in alcuni Laboratori sull’Improvvisazione teatrale e sul teatro della spontaneità , con Cathy Marchand sulle tecniche recitative del Living Teathre, con Carlo Boso sulla Commedia dell’Arte, con Doris Hicks sul Metodo Strasberg.
Ha all’attivo 16 anni come attrice nel teatro, nel cinema e nella televisione, vantando prestigiose collaborazioni nazionali ed internazionali. Si occuperà della creazione del personaggio, fornendo le tecniche di base dell’arte drammatica e dello spogliarello, insegnando una gestualità che renda questo un atto performativo. Curerà la regia dello spettacolo.

Sara BrilliSara Brilli
MOVIMENTO DEL CORPO- BALLI TRADIZIONALI dal TIP TAP al CHARLESTON, dallo JAZZ allo SWING…

Sin dall’età di 6 anni si iscrive alla sua prima scuola di danza di Livorno dove studia danza classica con esami della Royal Accademy of Londra. Si perfeziona con Carolina Basagni (prima ballerina dell’ Ater Balletto) e con il metodo della sbarra a terra con Ivana Gaddei (Ex prima ballerina del Teatro dell’Opera). Studia danza contemporanea con Vinicio Mainini, jazz con Fabrizio Mainini, danza contemporanea al “Balletto di Roma” con Ranko Yokoyama e per un anno frequenta il CSM (centro studi Musical) diretto da Franco Miseria dove si applica in tutte le discipline del musical.Nel 2006/7 vince una Borsa di studio nella scuola di teatro KonstantLee diretta da Ilza Prestinari con il metodo dell’Actor Studio..
Trova anche nell’ insegnamento e nell’arte del trasmettere una passione, un suo percorso, così si inscrive ad un corso universitario di MusicArterapia con il metodo di Stefana Guerra Lisi e nel 2010 diviene Operatrice in MusicArTerapia.
Iniziano le sue esperienze lavorative in teatro per diversi musical e altre perfomance e numerose partecipazioni come ballerina a trasmissioni televisive, video clip e show live (Alex Britti, Edoardo Bennato…)
Nel 2009 Sara Brilli si appassiona alla Pole dance ed inizia i Corsi con La Poledancexfit . Svolge un corso di perfezionamento a Manchester con Karen Chaundy Bodybarre. E altri numerosi stage tra cui Amber Ray, Rafaela Montanaro, Jeanine Butterfly…etc.
Nel 2010 vince il Primo Campionato Italiano di Pole Dance nella categoria FreeStyle e guadagna il punteggio più alto della giuria che la porta ad essere la rappresentate Italiana ai Mondiali di Tokyo,mondiali che si sono svolti lo scorso 9 Dicembre classificandola tra le prime 10.
Il 16 Febbraio è ospite sul prestigioso palco  dell’Ariston di Sanremo con altre 3 colleghe della Federazione Italiana di Pole dance portando una coreografia nella seconda serata del Festival.
Attualmente insegna Danza classica propedeutica, pole dance e ModerJazz in varia scuole di Roma tra cui Il Tempio del Burlesque.

BibliqueGiulia Urbinati & Beatrice Pizzi – Biblique
STORIA DEL COSTUME , IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DEL COSTUME DI SCENA
Beatrice Pizzi e Giulia Urbinati ideatrici del marchio Biblique, sono due giovani designers formatesi presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma. Dopo un primo stage comune come aiuto costumiste per il varietà Mediaset ‘Vieni avanti cretino’, la prima approfondisce l’ambito del costume per teatro, tv e cinema come assistente personale della costumista Daniela Rossi per poi collaborare con il laboratorio artistico della sartoria teatrale D’Inzillo Sweet Mode di Roma. La seconda si occupa invece di moda con importanti stages prima presso l’azienda Elesila, poi alla Soft Core di Sergio Zambon. Nel 2009 fondano il marchio Biblìque che ha all’attivo numerose collaborazioni con fotografi e organizzatori di eventi come duo di styling a tema, una produzione di accessori per capelli realizzati a mano e 3 minicollezioni moda oltre alla creazione di preziosi costumi di scena per la performer Grace Hall.
Biblique è un Progettomoda alla ricerca di una Ricetta Speciale… Il perfetto cocktail tra Fashion Design, Styling e Comunicazione; è un Brand indipendente e autoprodotto borderline tra Costume e Prètàporter che si propone di vestire con gli stessi capi tutti unici, sartoriali ma soprattutto sexy! la ragazza della porta accanto e le ballerine pronte ad animare i nightclubs più cool della capitale.

Ori 'O';Ori ‘O’
TRUCCO e ACCONCIATURE RETRO’

Nasce e cresce, tra spazzole e arricciacapelli, nel salone di bellezza di Mamma dove, con sguardo incuriosito e divertito, comincia ad apprendere tutti i segreti e le tecniche del caleidoscopico mondo della chioma femminile. E’ chiaro da subito che l’aspetto del mestiere che più la affascina e le è affine è quello creativo. Comincia a viaggiare, a ricercare una strada tutta sua e la trova nel mondo dell’arte, della moda, del teatro, dello spettacolo. Collabora con fotografi, case di moda, il Teatro dell’Opera di Roma, La fondazione Alda Fendi e molti altri.
L’incontro con il vintage avviene circa dieci anni fa, comincia con la musica, poi resta catturata dal quell’aura di glamour che circondava ogni figura femminile della prima metà del Novecento. Le movenze, i vestiti, i gioielli, e soprattutto il trucco e le acconciature. Un vero inno al fascino! E la passione continua…ne il Tempio del Burlesque!