GRACE’S TRICKS REVUE feat. Sior Mirkaccio & Lola Lustrini

12 gen

Grace's tricks revue 16 gennaio

GRACE’S TRICKS REVUE
secret live show, cabaret, circo e magia con GRACE HALL
feat. SIOR MIRKACCIO & LOLA LUSTRINI

GRACE’S TRICKS REVUE, spettacolo dalle atmosfere vintage basato su ingredienti deliziosi per palati sopraffini: numeri di burlesque, cabaret, circo, magia e siparietti vari che vede ogni volta la partecipazione di artisti internazionali.
Maestro di Cerimonie e padrona di casa:
GRACE HALL!

@2 Periodico Café
Via Leonina, 77
Rione Monti
Roma

Ingresso Libero!

Inizio show ore 21.30.
Vi suggeriamo di arrivare entro le 21 per trovare posto a sedere.

SIOR MIRKACCIO
Musicista, performer, attore e dj, conduce spettacoli ispirati al Varietà, al Cafè Chantant e alle canzoni della prima metà del ’900.
Acclamato e istrionico artista del Varietè internazionale, virtuoso possessore dell’Arte della Musica, stimatissimo uomo di cervello e di scienza, dotato di una forza fisica straordinaria, Sior Mirkaccio vuole vendervi un sogno, un momento, un’immagine, una pentola, una vettura usata ma in ottime condizioni e vuole vendervela solo perchè sa che apprezzate soltanto ciò che pagate caro, se no ve la regalerebbe.
In tutto il mondo conosciuto e non, non c’è piazza che non abbia goduto dei suoi intrattenimenti tributandogli successi ed encomi unanimi. Atmosfere all’acetilene, humor al fulmicotone, canzoni alla naftalina, vigliaccherie alla carta moschicida!

LOLA LUSTRINI
Lola Lustrini, ballerina e attrice comica burlesque, è attualmente l’unica interprete femminile in Italia della macchietta.

La “macchietta”
————-
La fine dell’800 segna l’inizio delle prime performances italiane della macchietta: una canzonetta appena cantata e un po’ sussurrata che doveva delineare tipi curiosi, comici, grotteschi che dovevano essere scrupolosamente interpretati dall’artista. Macchietta, da schizzo frettoloso, immediato di un luogo o una persona, diceva Maldacea, interprete più significativo del genere. Ricordiamo tutti invece le straordinarie interpretazioni di Nino Taranto.
Il macchiettista è dunque un artista con doti elevate di comunicazione, poliedricità e sintesi.