Grace Hall madrina del Summer Jamboree 2013

3 ago

Grace Hall sarà la presentatrice ufficiale dell’edizione 2013 del Summer Jamboree, il più grande festival internazionale di musica e cultura degli anni quaranta e cinquanta in Europa e secondo al mondo, ideato e organizzato dall’associazione culturale Summer Jamboree e promossa con il sostegno del Comune di Senigallia.


Tutta la città partecipa; bar, locali ed i simboli della città (piazza del Duca, la Rotonda …) si addobbano a tema.

Il termine “Jamboree” viene dall’unione di due parole inglesi: jam e boy ovvero “marmellata di ragazzi”. Ci saranno un mare di concerti dal vivo e dj set di swing, rock ‘n’roll, jive, doo-wop, rhythm’n’blues, hillbilly,e western swing, con lezioni di ballo tenute da insegnanti esperti; partecipano anche molti musicisti provenienti dall’estero (USA, Inghilterra, Finlandia, Germania, Danimarca, Cecoslovacchia,Francia), artisti affermati e nuove promesse.
Ci saranno poi gli immancabili stand che vendono oggetti di modernariato: juke box, cappelli, gadgets, quadri, chitarre, oggetti country,dischi in vinile, cd, scarpe bicolore, abbigliamento nuovo e usato, lingerie d’epoca e tutto ciò che riguarda la cultura di quegli anni. Non mancheranno barbiere e parrucchiera che eseguono tagli in stile. Particolare è la sfilata d’auto d’epoca sempre di quel periodo.